Cos'è CASAPOUND? Perchè manifesta?
Oltre "La Destra" di Storace, un altro movimento politico di destra è sceso in piazza per difendere i diritti dei marò ed evidenziare l'inefficenza della classe politica italiana: CASAPOUND ITALIA
CERCHIAMO DI CAPIRE BENE COS'E' CASAPOUND CON DELLE PICCOLE DOMANDE:
-Cos'è CasaPound? -CasaPound è un centro sociale di ispirazione fascista, nato a Roma il 26 dicembre 2003 con l'occupazione di uno stabile nel rione Esquilino.
-Come ogni gruppo politico ha delle proposte? -Loro portano avanti Il mutuo Sociale; una proposta politica ispirata alla Politica economica fascista, che si è concretizzata in un progetto di legge elaborato all'interno del circuito delle "Occupazioni a Scopo Abitativo" (OSA), diretto da CasaPound, come risposta al problema dell'emergenza abitativa che, secondo i dati ufficiali, vede coinvolte circa di 23.000 famiglie in tutta Italia. Nell'Ottobre 2011 la Regione Lazio approva ufficialmente la proposta di legge del Mutuo Sociale all'interno del "Piano Casa"
-Chi è il loro capo? -Gianluca Iannone, che è anche il cantante degli ZetaZeroAlfa.
-Chi sono gli ZetaZeroAlfa e di cosa parla la loro musica? -Gli Zetazeroalfa sono nati nel 1997 ed hanno all'attivo otto album, oltre a numerose partecipazioni a compilation nell'ambiente della musica alternativa, comprendenti generi musicali di diverso tipo e caratterizzati da contenuti politici di natura fascista. Nei testi delle loro canzoni criticano la globalizzazione ed attaccano gli eccessi derivati dal libero mercato, tuttavia molte loro canzoni hanno la caratteristica di essere goliardiche ed a tratti autoironiche.La loro musica ha un pubblico prevalentemente giovanile, spesso politicamente orientato all'adesione a movimenti o formazioni d'ispirazione fascista, in particolare quelle legate all'associazione di promozione sociale CasaPound Italia, nonché al circuito delle OSA/ONC ("Occupazioni a Scopo Abitativo" ed "Occupazioni Non Conformi").
A SEGUIRE IL VIDEO DELLA PROTESTA A FAVORE DEI MARO' DEL 5/03/2012
www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=9TfCEIaLlvs#!
CicatriceDelNord
Sondaggio
Cosa ne pensi dell'affermazione di G.Napolitano:" Basta, continuiamo i lavori", riguardo ai no tav?
Giusto! (18)
Sbagliato! (8)
Fossi stato in lui non mi sarei schierato! (6)
Altro... (2)
Voti totali: 34